top of page
Coltiviamo speranza
Molte famiglie, della zona rurale del sud del Ciad, vivono in condizioni di estrema povertà e sono spesso incapaci di sostenersi autonomamente.
Nei villaggi, le comunità, spesso dotate solo di strumenti agricoli rudimentali (una zappa e qualche utensile), faticano a produrre cibo sufficiente per il proprio sostentamento. Ciò a causa dell'alto costo delle attrezzature agricole e degli animali da traino.
Perchè il Progetto
SOS Agricoltori
Desideriamo aiutare a ridurre la povertà e migliorare l'autosufficienza alimentare nelle comunità del Ciad.
Fornendo attrezzature agricole e animali da traino a 40 responsabili familiari, intendiamo facilitare l'accesso a strumenti di produzione a prezzi ridotti, stimolando così l'economia locale e permettendo alle famiglie di coltivare più terre e generare maggiori profitti.
I nostri obiettivi
1- Acquisto delle Attrezzature e degli Animali
Procurare 1 carro, 1 aratro, 1 giogo, 2 buoi e 1 vacca per ogni responsabile familiare.
2- Formazione
Una volta consegnate le attrezzature e gli animali ai responsabili selezionati, verrà finanziata formazione sull'uso e la manutenzione delle attrezzature; la coltivazione, la fermentazione e la conservazione dei cereali.
3- Implementazione del Sistema di Affitto
In seguito, verrà attivato un sistema di affitto con prezzi accessibili per permettere anche agli altri membri della comunità di utilizzare le attrezzature a prezzi ridotti
Aiutaci a fare la differenza
Se vuoi far parte di questo progetto e sei interessato, dona a SOS Terzo Mondo ETS
Se vuoi conoscere meglio il nostro progetto: Contattaci!
bottom of page