PROGETTI

Siamo un associazione di volontariato che si propone, tramite la realizzazione di progetti di assistenza, di aiutare le persone bisognose in Paesi in via di sviluppo e a migliorarne la qualità della propria vita.

Abbiamo operato in India e in Africa, abbiamo costruito case di accoglienza per orfani, centri medici e di formazione medica, abbiamo costruito scuole e oggi formiamo personale ostetrico, creiamo le condizioni per una maternità assistita, sosteniamo l'educazione alimentare e assistenza e conduciamo seminari formativi.

1

Nati per Amore

La nascita di un bambino è un evento che dovrebbe essere motivo di gioia e di festa.
Purtroppo... per molte donne indigenti, 
il parto si trasforma in tragedia e le porta ad affrontare spesso una dolorosa morte.
Ogni giorno, circa 830 donne muoiono per complicazioni durante la gravidanza o durante il parto. In molti paesi, la maggior parte di queste tragedie potrebbe essere evitata con l’accompagnamento medico oppure con un’assistenza più qualificata.

Altre informazioni

2

Arca di Noé

La scuola Arca di Noè opera in un territorio dai grandi contrasti. La sua attività è basata nella città di Caserta conosciuta come la Versaille d’Italia per il suo Palazzo Reale dalle 1200 stanze.

La regione - la Campania - è anche conosciuta per “la terra dei fuochi”, perché la potente “camorra” locale (la mafia napoletana) ha sepolto ingenti quantità di rifiuti tossici avvelenando così terre prima fertili. 

Altre informazioni

3

Massimo

Il progetto MASSIMO si è sviluppato a N’Djamena (nel Ciad) in favore dell’infanzia abbandonata e denutrita. Nasce grazie a  piccoli fondi raccolti da una persona speciale, Massimo Quattrocchi, colpito fin da bambino dalla distrofia muscolare, che grazie alla sua fede in Gesù ed alle cure premurose della famiglia, ha scelto di non arrendersi alle costrizioni della terribile malattia, ma di  combattere e rendersi utile,  per aiutare chi soffre.

 

 

 

Altre informazioni

4

Centro Emmaus

Il Centro Emmaus si trova nella “Locride”, la regione più povera della Calabria che tra l’altro è anche la regione più povera d’Italia, nonostante la sua bellezza fatta di spiagge uniche, montagne affascinanti e una cucina saporita.
La ‘ndrangheta, attualmente la mafia più ricca e potente d’Europa, domina e controlla la regione. E' diventata incredibilmente ricca controllando il commercio globale di cocaina

Altre informazioni